Elezioni: Europarlamentari Pd sostengono Gianni Pittella

Elezioni: Europarlamentari Pd sostengono Gianni Pittella

“La delegazione del Partito Democratico nel Parlamento europeo, augura a Gianni Pittella il più grande successo per la sua candidatura al Parlamento italiano alle elezioni politiche nazionali che si svolgeranno il 4 Marzo.

Pittella è l’autorevole Presidente del gruppo S&D nell’europarlamento. Da circa vent’anni è un appassionato combattente per il rafforzamento dell’Europa. Di un’Europa democratica, unita, socialmente e culturalmente avanzata. Il suo ruolo è stato ed è decisivo.

La ragione che ha spinto il Pd a chiedergli di competere per le elezioni italiane è molto semplice e pressante: il 4 Marzo in Italia si deciderà se il nostro paese continuerà ad essere parte integrante del processo europeista, insieme agli altri grandi paesi democratici, o, al contrario, se sarà travolto dalle spinte antieuropee, di chiusura nazionalista, populista e di destra, con un esito che sarebbe letale per tutte le forze progressiste in Europa.

Gianni Pittella sarà decisivo su questo fronte. Darà un contributo essenziale per difendere ed affermare, in Italia, una prospettiva europeista, continuando a lavorare per le idee che lo hanno accompagnato durante la direzione del gruppo S&D a Bruxelles.”

La delegazione Pd al Parlamento europeo

Leave a Reply

Your email address will not be published.