Pesca ad impulsi elettrici, Briano (Pd): la mia dichiarazione in aula smentisce quanto affermato dalla D'Amato. Ancora bugie a 5 stelle
“È semplicemente falso. Non è mio costume affrontare i temi facendo del facile populismo o spargendo fake news. La pesca a impulsi elettrici è un tema controverso anche nel mondo scientifico e non era al centro del dossier sulle misure tecniche, così come qualcuno strumentalmente ha cercato di far apparire. Dopo gli approfondimenti di questi giorni io e il Gruppo S&D abbiamo deciso di votare a favore del divieto, in attesa di prove scientifiche univoche, nel rispetto del principio di precauzione.
Basta andare sul sito del Parlamento europeo e vedere il mio intervento in aula per smentire le bugie sulla mia presunta dichiarazione di voto.
Mi permetto invece di dare un umile consiglio alla mia collega Rosa D’Amato: fare meno comunicati stampa falsi ed essere più presente in Commissione Pesca, perché il settore ne ha bisogno”.
Così l’europarlamentare Renata Briano in risposta al recente comunicato del Movimento 5 Stelle in cui viene accusata di aver difeso durante la sua dichiarazione di voto in aula la pesca a impulsi elettrici.
Intervento Renata Briano in aula:
http://www.europarl.europa.eu/ep-live/it/plenary/video?debate=1516042227142&streamingLanguage=it