28
Gen

La voce dell'Ue nella questione Ucraina

L’Unione Europea non può più permettersi di sonnecchiare, né di parlare con ventisette voci diverse, talvolta dissonanti. Nelle relazioni con un vicino importante come la Russia è necessario avere le idee chiare. Altrimenti, questa debolezza rischia di ridurre l’autonomia europea anche in politica interna.

28
Gen

Nel solco di David Sassoli

Ci aspettano giorni affatto facili. Le notizie di queste ore della crisi ucraina, una ripresa che mostra già affanno, la crisi sanitaria che è ancora lontana dall’essere superata, il Next Generation appena agli inizi, fanno tremare le vene e i polsi.

28
Gen

Il 2022 è l’anno della gioventù, facciamolo contare

L'Anno europeo della gioventù punterà a coinvolgere i giovani nei processi di consultazione chiave come la Conferenza sul futuro dell'Europa, e in altre politiche a livello europeo, nazionale e locale. Grazie alla sollecitazione degli eurodeputati, un'attenzione speciale sarà rivolta ai giovani provenienti...

28
Gen

I diritti dei cittadini europei nel mondo digitale – il Digital Service Act

Con l'obiettivo di continuare ad assicurare le migliori condizioni per la prestazione di servizi nel mercato interno, sempre mantenendo le dovute garanzie per la sicurezza online degli utenti e la protezione dei loro diritti fondamentali

Iscriviti alla
Nostra Newsletter

Scopri le novità approvate dal Parlamento Europeo. Riceverai ogni mese tutti gli aggiornamenti e le nostre proposte per cambiare l’Europa.