19
Giu

UE/Rifugiati: 20 Giugno Giornata Mondiale del Rifugiato: Evento S&D a Bruxelles con il ballerino Siriano Ahmad Joudeh che si esibirà di fronte all'europarlamento. In arrivo testimonials da

Si chiama "Together in Solidarity" la serie di eventi organizzata dal gruppo S&D, il 20 Giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, per sottolineare il ruolo positivo dei rifugiati nelle società europee.

La prima iniziativa si svolgerà dalle ore 13.15 alle 14.15, a Place Luxembourg, di fronte all'entrata del Parlamento europeo a Bruxelles e vedrà protagonista il ballerino e coreografo Siriano fuggito dagli orrori della guerra Ahmed Joudeh, noto in Italia per aver danzato insieme a Roberto Bolle nello show di RAI1 del Primo Gennaio 2018.

Dalle 15.30 alle 18, presso la sala 52 del Comitato delle Regioni, si svolgeranno due dibattiti organizzati dai Socialisti e Democratici: 1. Storie di partenze, arrivi ed integrazione. 2. Dalle storie alle politiche: i sentieri per l'integrazione. Ai dibattiti parteciperanno numerosi rifugiati che hanno trovato accoglienza in Italia, da Bardonecchia a Riace, europarlamentari, sindaci, associazioni e mediatori culturali, esempi di buone pratiche per l'accoglienza e l'integrazione in Italia.

[pdf-embedder url="https://media.eurodeputatipd.eu/wp-content/uploads/2018/06/S-D_conference_programme_Refugees_18_06_2018.pdf"]