Questa mattina il Parlamento europeo ha ospitato un’iniziativa sullo “screening neonatale esteso”, organizzata dal vice presidente del Parlamento Castaldo e con la partecipazione della vice presidente del Senato Taverna. Sulla locandina, accanto ai loghi del M5S e del gruppo politico Efdd, è comparso il simbolo del Ministero della Salute. A evidenziarlo l’eurodeputato Pd Nicola Danti, che commenta:
«Da quando in qua il Ministero della Salute concede il patrocinio a iniziative di partito al Parlamento europeo? Guarda caso, un’iniziativa dello stesso partito della Ministra Grillo…»
Danti aggiunge: «Voglio vederci chiaro, e per questo ho chiesto ai parlamentari Pd a Roma di presentare un’interrogazione per vedere la delibera con cui è stata data l’autorizzazione a mettere il simbolo del Ministero accanto a quelli del M5S e del gruppo politico Efdd. Se la delibera non esistesse, sarebbe solo l’ennesima dimostrazione della loro concezione proprietaria della politica e delle Istituzioni. Nella loro smania di potere – conclude Danti – pensano di poter fare ciò che vogliono… ma noi glielo impediremo.»