30
Gen

Ue, Danti: Logo Ministero su iniziativa di partito, 5S pensano di poter fare ciò che vogliono

Questa mattina il Parlamento europeo ha ospitato un’iniziativa sullo “screening neonatale esteso”, organizzata dal vice presidente del Parlamento Castaldo e con la partecipazione della vice presidente del Senato Taverna. Sulla locandina, accanto ai loghi del M5S e del gruppo politico Efdd, è comparso il simbolo del Ministero della Salute. A evidenziarlo l’eurodeputato Pd Nicola Danti, che commenta:

«Da quando in qua il Ministero della Salute concede il patrocinio a iniziative di partito al Parlamento europeo? Guarda caso, un’iniziativa dello stesso partito della Ministra Grillo…»

Danti aggiunge: «Voglio vederci chiaro, e per questo ho chiesto ai parlamentari Pd a Roma di presentare un’interrogazione per vedere la delibera con cui è stata data l’autorizzazione a mettere il simbolo del Ministero accanto a quelli del M5S e del gruppo politico Efdd. Se la delibera non esistesse, sarebbe solo l’ennesima dimostrazione della loro concezione proprietaria della politica e delle Istituzioni. Nella loro smania di potere – conclude Danti – pensano di poter fare ciò che vogliono… ma noi glielo impediremo.»