25
Mar

Recovery, PE vota per risorse proprie, lega e Fdi astenuti. Benifei: inspiegabile

“Un giorno forse Lega e Fratelli d’Italia spiegheranno perché ostacolano l’adozione rapida di un regolamento fondamentale per il finanziamento del Next Generation EU con risorse proprie dell’Unione, senza gravare sulle tasche dei cittadini italiani. La loro astensione è una scelta di voto incomprensibile” - è quanto dichiara Brando Benifei, capodelegazione Eurodeputati PD in occasione del voto in sessione plenaria dell’Europarlamento del Regolamento che stabilisce le misure di attuazione per il sistema delle risorse proprie.
“Nel caso della Lega, ancora una volta dobbiamo registrare che il loro tanto proclamato europeismo è tutto di facciata, una farsa che non trova alcun riscontro nella realtà, soprattutto quando c’è da votare misure fondamentali per il rilancio del Paese.” - continua.
“Un’Europa più forte, più giusta e più competitiva passa dalla sua capacità di finanziare la ripartenza. L’ennesima opposizione di Lega e Fratelli d’Italia su un tema di questo genere, praticamente gli unici in Europa, rivela tutto il provincialismo anti-italiano dell’impostazione sovranista” - conclude Benifei.