“Venerdì 25 marzo è stato approvato il programma di lavoro per il programma Erasmus+ per l’anno 2021 e, congiuntamente, sono state pubblicate le linee guida del nuovo programma con i dettagli relativi ai prossimi bandi in uscita. L'obiettivo generale del programma è quello di sostenere, attraverso l'apprendimento permanente, lo sviluppo educativo, professionale e personale delle persone nel campo dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, in Europa e oltre, contribuendo così alla crescita sostenibile, all'occupazione di qualità e alla coesione sociale, all'innovazione e al rafforzamento dell'identità europea e della cittadinanza attiva.
Le linee guida del programma riflettono le principali priorità della nuova programmazione. Nello specifico: inclusione e diversità, trasformazione digitale, dimensione ambientale e lotta al cambiamento climatico e partecipazione alla vita democratica.
Maggiori informazioni ai link:
https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/programmes/eplus2027
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/ip_21_1326”
Così in una nota Massimiliano Smeriglio, eurodeputato indipendente eletto nelle liste del PD e relatore generale di Europa Creativa