Rimani aggiornato sulle attivita pd

il parlamento europeo assaggia PiazzaAut

Martedì 23 la delegazione del partito democratico ospiterà in Parlamento una straordinaria esperienza culinaria:  PizzAut, vincitore del Premio Cittadino Europeo 2023, a preparare per noi le loro deliziose pizze.

PizzAut è un progetto di inclusione sociale per giovani con autismo che ha l’obiettivo di aprire pizzerie gestite da loro, supportati da professionisti della ristorazione e da specialisti nell'integrazione delle persone con autismo. Il progetto è stato creato nel 2017 da Nico Acampora, che ha in prima persona cresciuto ed educato un figlio con autismo.

Tra i tanti riconoscimenti e i grandi appuntamenti che caratterizzano il percorso di PizzAut, i ragazzi hanno anche già avuto l'opportunità di essere accolti da Papa Francesco e di servire pasti nel Colonnato di Piazza San Pietro per le persone bisognose, oltre ad aver ospitato il Presidente Mattarella all'apertura del loro locale a Monza, il quale li ha ricordati nel suo discorso di fine anno.

L'appuntamento è a Bruxelles il 23 gennaio, presso il ristorante JAN del Parlamento europeo al secondo piano, alle ore 12:30.

Data & ora:

19 Giu 2024
19:19 PM - 19:19 PM


Location

Parlamento europeo

Vedi sulla mappa

OSPITI

Interverranno all'evento

Brando Benifei

Capo Delegazione Eurodeputati PD

Brando Benifei

IMCO AIDA
Giuliano Pisapia

Vicepresidente Commissione AFCO

Giuliano Pisapia

AFCO AFET
Patrizia Toia

Vicepresidente Commissione ITRE

Patrizia Toia

ITRE