22
Mar

Il Parlamento Europeo ha condannato l'uccisione dell'ambasciatore Attanasio in Congo

Siamo preoccupati circa il protrarsi delle gravi violazioni dei diritti umani e delle leggi umanitarie internazionali, nonché dei livelli di corruzione diffusa a livello governativo che blocca lo sviluppo democratico del paese.

23
Feb

La doccia ghiacciata di Mosca: l’occasione per svegliarci dal torpore

La criminalizzazione dell’omosessualità, l’occupazione e la guerra mossa ai nostri alleati in Ucraina, il sostegno ad Assad in Siria, l’intervento militare in Libia non sono bastate a svegliare l’Unione dal suo torpore. La doccia fredda di Lavrov forse lo farà.

29
Gen

L'Unione europea e l'arresto di Nalvany

Il Parlamento Europeo con una risoluzione nettissima ha condannato l’arresto di Navalny e chiesto il suo rilascio immediato e incondizionato, invitando le autorità russe a porre fine alle vessazioni, alle intimidazioni, alle violenze e alla repressione nei confronti delle voci indipendenti e dissidenti:...

03
Dic

Per una migliore cooperazione in materia di giustizia civile

L’intera architettura della modifica del regolamento sulla libera circolazione dei documenti giudiziari ed extragiudiziali nell’Unione europea ha l’ambizione di inaugurare una stagione nuova, orientando i servizi nel settore della Giustizia civile e commerciale verso la piena digitalizzazione, per favorire...

Iscriviti alla
Nostra Newsletter

Scopri le novità approvate dal Parlamento Europeo. Riceverai ogni mese tutti gli aggiornamenti e le nostre proposte per cambiare l’Europa.